CURRICULUM VITAE

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore (UCSC) di Roma nel 2003, con votazione di 110/110 e lode. 


Specializzata presso l'Istituto di Oftalmologia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore (UCSC) di Roma nel 2007, con votazione di 50/50 e lode. 


Ha conseguito presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore (UCSC) in Roma i seguenti Master di II livello:

- "Patologie Oftalmologiche Pediatriche Congenite ed Acquisite, aa 2009/2010;

- "Patologia vitreo-retinica:dalla diagnosi alla terapia medica e chirurgica.", aa2010/2011.


Dall'1 Luglio 2008 Medico Oculista presso l'Ospedale Oftalmico di Roma, dove svolge servizio presso il Pronto Soccorso, il Reparto di degenza, gli Ambulatori (di I livello e specialistici di II livello), e dove si occupa, in particolare, di Elettrofisiologia della Visione e di Patologia Glaucomatosa. Fa inoltre parte dell'equipe medica del Reparto di Ricovero Segmento Anteriore, Unità Operativa Semplice (UOS) dell'Ospedale Oftalmico afferente all'Unità Operativa Complessa di Oftalmologia Chirurgica (presieduta dal Prof. C.Tamburrelli).

 

Più volte relatrice presso convegni e congressi.


Vincitrice di un Travel Grant da parte della Fondazione G. B. Bietti di Roma per la presentazione, nel 2005, di un poster scientifico presso il congresso americano ARVO (The Association for Research in Vision and Ophthalmology).


Vincitrice del primo premio assegnato al congresso: "Neuroftalmologia pediatrica e deficit visivo grave: aspetti diagnostici e riabilitativi" (Padova 2007).


Vincitrice del secondo premio assegnato al congresso: "8th International Symposium on Lysosomal Storage Disorders" (Parigi 2008).